Informativa disponibilità di connessioni gratuite per famiglie in necessità

Oggetto: a.s. 2019-20 informativa disponibilità di connessioni gratuite per famiglie in necessità

Si informano le SS.LL. che la scuola dispone di un quantitativo di connessioni internet da mettere gratuitamente a disposizione delle famiglie che non ne dispongono, al fine di agevolare la frequenza delle attività della didattica a distanza. Il Comune di Lecce fornisce, per ciascuna scuola del 1 ciclo della città, n. 30 user ID e password per l’accesso a Servizi Internet gratuiti erogati con tecnologia WOW FI FASTWEB a favore di famiglie in difficoltà, di cui alla nota che si allega. Inoltre, la scuola utilizzerà una quota di finanziamento ricevuto dal Ministero e dalla Regione Puglia per la didattica a distanza, acquistando un certo numero di connessioni WINDTRE da fornire alle famiglie. In caso di esubero delle richieste, il Consiglio di Circolo ha deliberato i seguenti criteri di precedenza:

  1. Alunno/a disabile.

  2. Alunno/a in obbligo scolastico (scuola primaria).

  3. Valore ISEE 2020, con precedenza alle quote più basse.

  4. Presenza in famiglia di più minori frequentanti la scuola 4 Circolo (a parità di ISEE).

    Al fine di richiedere il servizio sopra indicato, gli interessati dovranno far pervenire a scuola una copia della Certificazione ISEE ed autorizzare la scuola a trasmettere i propri dati (indicati nella tabella sottostante già in possesso nelle nostre anagrafiche), ai soggetti terzi (Comune di Lecce o Azienda di servizi di connessione) che li utilizzeranno per contattarli direttamente ed attribuire le credenziali personali per il collegamento a Internet.

Cordiali saluti.
F.to Dirigente scolastica Tiziana Faggiano

In Allegato l'informativa completa trasmessa alle famiglie da consegnare a scuola unitamente alla Certificazione ISEE 2020.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter