Decreto Dipartimentale n.73 del 28 gennaio 2019. Integrazione graduatorie di istituto del personale docente, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326

Con nota prot. AOODGPER/3934 del 29 gennaio 2019, l’Amministrazione Centrale ha diramato il decreto n. 73 del 28 gennaio 2019 che disciplina l’integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326.

In particolare, è opportuno porre in evidenza la tempistica e le modalità operative:

  • Le domande per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia dovranno essere presentate mediante la compilazione del modello A3 entro il prossimo 16 febbraio 2019, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande, avranno cura di valutarle ed acquisirle al sistema informativo tramite le relative funzioni che saranno disponibili fino al 22 febbraio 2019.

  • L’inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno dovranno essere presentate esclusivamente tramite POLIS, compilando il modello A5 nel periodo compreso tra il 4 febbraio 2019 ed il 22 febbraio 2019 (entro le ore 14.00).

  • Per ottenere la priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia i docenti interessati dovranno compilare, tramite POLIS, il modello A4. In tal caso, le funzioni telemati che saranno disponibili per tutto il triennio di validità delle graduatorie.

  • Gli aspiranti già inseriti nelle graduatorie e che hanno conseguito il titolo di abilitazione entro il 1 febbraio 2019 possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche secondo i termini e le regole espresse nel citato Decreto n. 73. L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, tramite POLIS, compilando il modello B che sarà reso disponibile nel periodo compreso tra il 25 febbraio 2019 ed il 15 marzo 2019 (entro le ore 14.00).

    Si richiama lattenzione delle SS.LL. anche sulla nota pubblicata il 6 febbraio scorso sul sito Sidi, inerente loggetto, con cui lAmministrazione Centrale oltre a schematizzare la tempistica di cui sopra, fornisce ulteriori indicazioni:

    • la presa in carico del modello B dovrà essere effettuata entro il 18 marzo 2019 e comunque a valle della chiusura dellistanza;

    • la conferma automatica del modello B presentato nelle precedenti finestre semestrali dovrà essere effettuata entro il 18 marzo 2019, a valle della presa in carico del mod. B.

    • la produzione delle graduatorie di istituto saranno effettuate a partire dal 19 marzo 2019.

      Si invita a dare la massima diffusione alla presente nota tra il personale interessato.

      La presente, unitamente alla citata nota ministeriale è pubblicata sul sito web di questa Direzione Generale (www.pugliausr.gov.it).

      IL DIRIGENTE Vincenzo Melilli

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter